Trova qui la risposta alle domande più frequenti!
A cosa serve Misterdoc?
Lo scopo di Misterdoc è di assisterti nel richiedere della documentazione ai tuoi contatti: clienti, fornitori, partner. ecc. Le richieste sono gestite dal sistema che le mette in ordine e le gestisce con un sistema di solleciti.
Come si accede al sistema di helpdesk?
Effettua il login e clicca sul link HELPDESK.
Con che principio funziona Misterdoc?
Misterdoc innanzitutto censisce tutte le richieste e le visualizza in una dashboard ordinata e aggiornata, poi provvede a spuntare tutti i documenti già inviati e quindi effettua dei solleciti puntuali e mirati per portare a termine le richieste che hai impostato.
Cosa succede se sottoscrivo un’edizione a pagamento e poi non la utilizzo?
Puoi recedere dal tuo abbonamento in qualsiasi momento senza alcun vincolo.
Devo attivare un profilo di Misterdoc per ogni contatto?
Misterdoc è un sistema che permetta da un unico account di gestire più profili per gestire le richieste in modo del tutto privato, contatto per contatto!
Devo avere delle particolari conoscenze informatiche per usare Misterdoc?
Misterdoc è stato studiato per poter essere usato intuitivamente da tutti a livello base, comprese le persone che non hanno nessuna conoscenza informatica. Per utenti esperti, tuttavia, sono disponibili alcune configurazioni avanzate che permettono, ad esempio, di impostare un gruppo di lavoro con ruoli distinti.
Devo installare qualcosa nel PC per accedere a Misterdoc?
Non è richiesta l’installazione di alcun componente.
È difficile da usare?
Misterdoc è stato pensato per una vasta utenza di persone non esperte di programmi informatici, quindi è semplice e intuitivo.
I documenti che scambio con i miei contatti a chi sono visibili?
Il sistema ha come prerogativa un livello elevato di sicurezza per cui i documenti sono visibili solo a chi li richiede e a colui che riceve la richiesta. Inoltre Misterdoc prevede una configurazione a livelli gerarchici per gestire nel dettaglio questo aspetto così delicato.
I miei contatti possono essere avvisati di nuovi documenti richiesti, tramite ricezione di un sms?
È prevista l’integrazione con gli sms per generare avvisi urgenti, la tariffazione dell’invio degli sms è a parte.
Il salvataggio dell’archivio è garantito da procedure informatiche professionali?
I dati sono salvati su attrezzature informatiche in grado di generare backup automatici che li mettono al sicuro.
La comunicazione ai contatti (clienti, fornitori, partner, ecc.) dei documenti mancanti, avviene solo tramite accesso a Misterdoc?
È necessario inizialmente istruire MisterDoc sulle richieste da gestire, dopodiché sarà Misterdoc a proporre la richiesta online, ma anche via email o sms.
La versione FREE ha una scadenza?
La versione FREE è gratuita illimitatamente, nel momento in cui si superano i limiti della versione FREE viene inviato un messaggio email che inviata a sottoscrivere la versione PROFESSIONAL.
Mi sono registrato ma non ho ricevuto la email di conferma per attivazione dell’utente.
L’email di conferma viene inviata all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, dopo aver controllato nella casella dello spam è possibile contattare l’helpdesk per verificare se ci siano anomalie.
Misterdoc appesantisce la mia operatività o quella delle persone a cui sto richiedendo di mandarmi i documenti?
Al contrario, Misterdoc non solo non appesantisce ma rende l’operazione semplice. Chi effettua la richiesta può dimenticarsela subito dopo, sarà il sistema a fare il possibile per far arrivare tutto quanto il prima possibile. Anche il contatto che riceve la richiesta si troverà avvantaggiato e apprezzerà moltissimo questo modo discreto e ordinato di procedere.
Non ho capito, come avviene il calcolo del canone mensile?
Il canone mensile corrisposto dagli utenti che sottoscrivono un piano a pagamento viene determinato dal numero di contatti attivati nel mese di riferimento, indipendentemente dal fatto che siano state inserite nuove richieste documenti o meno.
Posso accedere a Misterdoc tramite qualsiasi computer con accesso a internet?
L’accesso a Misterdoc è possibile con qualsiasi dispositivo connesso a internet e con qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac OS, iOS, Android, ecc.).
Posso richiedere documenti di qualsiasi natura, o sono legato a della categorie specifiche?
Misterdoc non pone alcun vincolo alla natura del documento richiedibile né al formato dello stesso, naturalmente la possibilità di gestire tale documento dipende dall’applicazione che è installata sul dispositivo di chi riceve il documento.
Qualora un mio contatto (cliente, fornitore, partner, ecc.) avesse problemi di accesso, possiamo far riferimento sempre al servizio di helpdesk?
Il servizio helpdesk è disponibile per tutti gli utenti paganti e per i loro contatti già configurati in Misterdoc.
Sono autonomo nell’attivazione dei miei contatti (clienti, fornitori, partner, ecc.), o devo chiedere l’intervento del helpdesk?
Misterdoc è studiato per essere gestito in piena autonomia, alcune funzioni avanzate sono descritte nel manuale, il servizio helpdesk è accessibile per tutti gli utenti a pagamento.
Veramente posso usare Misterdoc in versione free senza pagare nulla?
Sì, i limiti della versione FREE sono solo relativi ad alcune funzioni come il numero di contatti configurabili.